giovedì 13 maggio 2010

L'importante è non farsi vedere

Il questore di Trieste Francesco Zonno ha lanciato una curiosa campagna antidroga, divulgando un'ordinanza in cui si esortano i poliziotti a controllare "le persone magre e con tatuaggi, anche senza o con pochi denti e con scarsa igiene orale per vedere se hanno precedenti penali". Per cui mi permetto di dare qualche consiglio a chi si volesse fare un tiro in santa pace, senza spiacevoli scocciature:
-lavatevi i denti dopo i pasti, e se proprio non ce la fate, masticate un paio di Daygum Protex.
-Gargarismi quotidiani con Tantum Verde disinfettano e mantengono l'alito accettabile.
-Mantenetevi in carne andando a mangiare tutti i giorni da McDonald's. Diventerete obesi, ma snifferete tranquilli. Quando mai si è sentito un grassone drogato?
-Vestitevi bene, in giacca e cravatta, e potrete tenervi in tasca tutte le bustine di coca che volete. Evitate accuratamente maglie e magliette rosse, non sia mai che qualche tutore dell'ordine vi scambi per un ultrà e vi massacri di botte così, senza motivo (consiglio valido anche per i non drogati).
-Se avete tatuaggi molto grandi ed appariscenti, consiglio uno spesso strato di cerone per coprirli, oppure vestiti molto coprenti anche d'estate. D'altra parte, avete una grave malattia alla pelle che vi impedisce di esporvi al sole! Una motivazione del genere stende anche il poliziotto più diffidente.
Naturalmente esiste anche la possibilità estrema di starsene chiusi in casa, limitando le uscite al minimo, solamente per procurarvi la roba. Così facendo potrete distruggervi il naso e le vene tutto il giorno, tanto nessuno vedrà. Potranno cadervi tutti i denti e non avrete bisogno di nessun dentista, tanto nessuno vedrà. Perché in Italia funziona così, se non l'avete ancora capito: l'importante è non farsi vedere. Drogatevi, andate a puttane, rubate, frodate, ma non fatevi beccare.
A meno che non occupiate un posticino in un qualsivoglia centro di potere. In questo caso fate pure tutto alla luce del sole, tanto nessuno vi fermerà, e se qualcuno ci proverà tirate fuori la storia del "complotto" e della "gogna mediatica". Funziona sempre.

6 commenti:

  1. Contesto che il demente non abbia inserito anche i ciccioni con il piercing: questa è discriminazione.

    RispondiElimina
  2. Mi viene da pensare che nemmeno in uno di quei film da copione assurde si potrebbe vedere una cosa del genere

    RispondiElimina
  3. Che fantasia, che fiuto!
    Queste sono le cose che fanno crescere la nostra società, per altro già così lanciata verso la modernità.
    E' bello sentirsi italiani, ti dà il senso del futuro, ti proietta nel medioevo.

    RispondiElimina
  4. Quindi chi è come Cucchi è un drogato.

    RispondiElimina
  5. ciao sono skiatto

    ti andrebbe uno scambio link?

    io ho un blog di satira politica:
    http://www.skiatto.blogspot.com

    se ti piacciono i contenuti puoi anche pubblicarli sul tuo blog...

    RispondiElimina
  6. @Skiatto: molto volentieri! Sei molto tagliente!
    @Lucien: e nemmeno quelli con la cresta rossa...
    @Ernest: la realtà è molto più grottesca di qualsiasi film...
    @il giardino di enzo: già, c'è proprio da stare ottimisti.
    @Matteo: vogliamo parlare di Aldo Bianzino?

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.