Ieri, passeggiando tra le vie di Genova, mi sono imbattuto in una grossa bancarella, specializzata nella compravendita di ogni genere ludico: videogiochi, libri, videocassette, cd. Al banco stavano appesi diversi cartelli, ad indicare la disponibilità dell'ambulante ad ogni tipo di trattativa, anche a domicilio. Fogli A4, anonimi, protetti da un involucro di plastica. Buttata lì, mescolata tra gli altri carrelli, stava anche un'importante precisazione: "Questo è un banco italiano", scritta tutta in maiuscolo, punto esclamativo finale.
Vi prego di trovare le differenze dalla seguente immagine:
Ai vincitori regalo un immigrato clandestino, che potrete torturare a piacimento (legittima difesa!), secondo quanto stabilito dalla Carta Padana dei Diritti dell'Uomo. L'articolo 1, la colonna portante della Carta, recita: "L'immigrato clandestino non è un uomo".
Allora, avete trovato le differenze?
A Genova? Oibò! Pensavo che fosse un pò più libera come città. Spero che sia un caso isolato ma l'andazzo generale è preoccupante.
RispondiEliminaPerò chi dovrebbe incazzarsi per primo è B16 (il papa) che invece non dice nulla.
:((
RispondiEliminanon vedo differenze... e il panorama mi piace sempre meno
Ne anche io vedo differenze...
RispondiEliminanessuna differenza nessuna... e se penso che lo hai visto nella mia città medaglia d'oro per la resistenza...
RispondiElimina