Se cercate un disco adatto a queste giornate fredde e plumbee, in cui si sogna un camino acceso mentre fuori la neve imbianca tutto, non fatevi sfuggire Hymns di Kele Goodwin. La musica di questo cantautore originario dell'Alaska è una soffice coperta folk, in cui la chitarra arpeggiata disegna con pochi tratti paesaggi incontaminati e dolci come lo zucchero a velo, su cui la voce si posa lieve e gentile. Il richiamo a quel genio di Nick Drake è evidente, ma non c'è nulla di forzato o pretestuoso, perché il talento di Kele nel costruire melodie emozionanti è genuino. Ascoltare per credere:
Il disco non presenta cadute di tono né particolari sussulti: è una semplicissima manciata di belle canzoni, che si posano sulla mente come fiocchi di neve e scaldano il cuore come un abbraccio. Semplicemente perfetto.
Apparentemente troppo calmo per i miei gusti, ma inaspettatamente gradevole.
RispondiEliminaBellissima!!!
RispondiEliminaDavvero niente male...
RispondiElimina"Hymns" per me è un album incantevole, tra i più belli del 2010, e "A kiss for your eyes" è una canzone semplicemente perfetta.
RispondiEliminaPS: Grazie per l'embedding del mio video. :)
Niente casse, qui. Recupererò.
RispondiElimina:)
RispondiEliminaSto facendo una lista di tutti gli album e artisti (per me) migliori del 2010 e c'è anche questo! Veramente suggestivo! ;)
RispondiEliminaSì, ecco. Approvato.
RispondiEliminaSulla musica sono sempre in ritardo. Per non dire out. Mi sembra bella. Però.
RispondiElimina