martedì 29 giugno 2010

Un po'


Esultiamo: Dell'Utri è solamente un po' mafioso. Un mafioso di lieve entità, secondo una nuova formula cara a Quagliariello e company (quelli dell'abuso sessuale di lieve entità, per intenderci). È una questione di quantità, e non di qualità. D'altra parte, a pensarci bene, anche Falcone e Borsellino non sono morti del tutto. Sono solamente un po' morti. Tutto questo parlare di loro li rianima un pochetto. Ma non bisogna perdere la fiducia. Un po' di Minzolini quotidiano ancora per qualche tempo donerà a questi poveri signori il meritato riposo, il silenzio tombale. Un po' per volta. A piccole dosi.
In Italia è tutta una questione di quantità.

8 commenti:

  1. Prima di tutto complimenti per il nuovo template, mi piace, e per il post ottimistico.

    Io invece se riuscissi a trovare qualcuno che mi dia un consiglio per non farmi venire l'ulcera ogni volta che escono notizie di questo genere (oramai quasi tutti i giorni e un omicidio continuo della giustizia) mi sentirei in Paradiso ... Non so se riesco a pazientare altri tre anni :( anche perché la loro fantasia non ha limiti ... Mamma mia!!!

    Un saluto

    RispondiElimina
  2. una "assoluzione" (perché come ha detto raimondo è questo quello che passa al tiggiuno minzoquotidiano) annunciata, già da quando si cominciò a dire spatuzza qua spatuzza là...eheh ale, ti vedo che sei lì che scalpiti anche tu per vedere quando questo meritato riposo arriverà...manco possiamo più dire che ne abbiamo abbastanza, visto che non c'è mai limite alla quantità, come giustamente dici. a presto ciao

    RispondiElimina
  3. La storia del riccio è un po'vera!
    un bacio! Sara

    RispondiElimina
  4. Esatto e direi che e' un bel po' di tempo che sopportiamo tutto ciò!

    RispondiElimina
  5. E speriamo che questi pochi anni che gli hanno dato restino fermi in Cassazione...

    RispondiElimina
  6. Un pò mafioso, un pò bugiardo, un pò stronzo, un pò disumano, un pò inetto.

    Va bene?

    RispondiElimina
  7. AH, dimenticavo che è anche un pò SENATORE della Repubblica

    RispondiElimina
  8. @Niente Barriere: grazie per i complimenti, credo sia più leggibile del template precedente... Quanto al resto, condivido la tua stessa frustrazione, faccio sempre più fatica a commentare lo schifo quotidiano... Cerco di alleviare l'acidità con l'ironia, ma è un'ardua impresa...
    @Nico: leggo ora dell'estensione dello scudo al premier... Non c'è davvero mai limite...
    @Sara: ho visto, ed è davvero una bella storia! (non solo un po')
    @Ernest: troppo, troppo tempo...
    @Daniele: ormai non possiamo essere sicuri di nulla...
    @Inneres Auge: un po' pagato da tutti noi...

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.