domenica 18 aprile 2010

Grazie al cazzo

I volontari di Emergency sono liberi. Prostriamoci di fronte alla fermezza del nostro governo, soprattutto nella figura del Ministro degli Esteri, che fin dal primo momento ha mostrato il muso duro al governo afghano, e grazie al notevole credito che il nostro paese vanta in giro per il mondo è bastata una letterina per risolvere questa incresciosa vicenda. Tutto questo nonostante l'imbarazzante intralcio di Gino Strada, e delle centinaia di migliaia di persone che hanno osato mettere in dubbio, con inaccettabili insinuazioni, l'assoluta trasparenza dell'operato del governo, per non parlare di quella del governo afghano. Che riprendano pure a cucire le ferite talebane, a noi non interessa. Noi siamo il partito dell'amore. Grazie, Franco. Grazie, Ignazio. Grazie, Silvio.

10 commenti:

  1. Liberi! Uomini liberi, il resto e' solo vergogna!

    RispondiElimina
  2. Purtroppo parecchia gente crederà che sia stato merito del governo.

    RispondiElimina
  3. Ha ragione danhp ... io aggiungo inoltre che questa liberazione sarà pagata a caro prezzo dagli afghani: con la chiusura dell'ospedale di AshkarGah ...
    Per fortuna comunque i 3 son tornati e noi sappiamo di chi è il merito :)
    Io sto con Emergency sempre!

    RispondiElimina
  4. Bellissimo questo post! Direi GENIALE!!
    La notizia della liberazione è stupenda. La solita rincorsa delle autorità ad arraffare improbabili meriti molto meno...

    RispondiElimina
  5. Qualsiasi governo si sarebbe preso tutti i meriti. Non c'è' da meravigliarsi.
    Notizia fresca: i tre hanno rifiutato di tornare col volo di stato! Ora Silvio sviene

    RispondiElimina
  6. Sono liberi. Questo é importante ma non deve passare in secondo piano anzi ci si dovrà tornare sopra sul tentativo ignobile di screditare Emergency.

    Grande veramente il tuo post.

    RispondiElimina
  7. O forse sono intervenuti i nostri mafiosi che con l'afghanistan trattano per el partite di droga.
    Comunque menomale che quei poveracci sono a casa, va'.

    RispondiElimina
  8. Ho provato molta gioia, a questa notizia. Purtroppo, alla felicità si è aggiunta tanta rabbia, provocata dai soliti media che strombazzano una versione non tanto diversa da questo mio sfogo. E purtroppo, tutto sta già calando nel silenzio, e come dice il sempre ottimo Alessandro, questa è una storia assolutamente aperta, che porta con sé un ospedale ancora chiuso e molti punti oscuri. Non facciamo calare il silenzio.

    RispondiElimina
  9. ciao hgo visto che ti sei unito al mio blog..grzaie,spero ci troverai musica di tuo gradimento..bello anche il tuo
    roberto

    RispondiElimina
  10. @brazzz: grazie per i complimenti, ascolterò con attenzione!

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.