venerdì 26 marzo 2010

L'Italia spiegata da Daniele Luttazzi

Per chi se lo fosse perso, pubblico l'intervento di Daniele Luttazzi a Rai per una notte. Una descrizione dell'Italia acidissima, eccessiva, a tratti volgare, e proprio per questo perfettamente calzante. Un altissimo momento di televisione ed informazione.


6 commenti:

  1. semplicemente fantastico e soprattutto vero!
    un saluto

    RispondiElimina
  2. E' scandaloso come l'abbiano fatto fuori dalla tv.
    E' pura censura di regime, andiamo verso degli scenari che neanche negli anni 40!
    Io ho paura.E se casomai un domani avessi un figlio , l'italia e' uno degli ultimi posti dove lo farei nascere.

    RispondiElimina
  3. Mi mancava, televisivamente parlando. Ietri mi son sentito più libero!

    RispondiElimina
  4. Guarda io ho riso e applaudito; Luttazzi mi piace eccetera; però non c'era bisogno che ce lo dicesse lui. Cioé voglio dire, non ha detto niente di originale: era chiaro che tutti lo stiamo prendendo nel culo, e ben lubrificato con lo sputo di disprezzo di quella gente lassù!

    RispondiElimina
  5. @Lindalov: purtroppo hai ragione, ma credo che giovedì sera sia stato un nuovo inizio, per l'informazione italiana, qualcosa che in futuro potrà davvero compiere una rivoluzione (a meno che non decidano di iniziare a controllare i server come in Cina).

    RispondiElimina
  6. E' stato una delle sue performance più mirabilianti. E lo dice chi ha visto quasi tutti i suoi spettacoli teatrali dal 2002 ad oggi (oltre alle sue oramai storiche trasmissioni tv Rai, Mediaset e La7).

    Daniele ci manchi...

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.