martedì 28 aprile 2009

FDL (Festa della Libertà)


Il 25 aprile 2009 è una data da ricordare. Il 25 aprile è diventato il giorno della vittoria assoluta di Berlusconi, della sua genialità, del suo strapotere mediatico. Abbiamo visto la gran pompa dei mezzi di comunicazione soffiare come non mai, per celebrare finalmente il primo 25 aprile condiviso da tutte le parti politiche (quasi), e tutto questo grazie a Lui. Dopo anni di latitanza, l'abbiamo visto indossare un tricolore, elevare i valori della Resistenza, e viene davvero voglia di credergli. Berlusconi è diventato uno statista! Che bello, niente più polemiche, niente più esponenti di destra fischiati (a parte Formigoni, fischi davvero sgradevoli), perché il 25 aprile deve essere il giorno di tutta l'Italia.
Che bello, che bello, che bello!!!!
Già mi immagino il calendario 2010. Il 25 aprile sarà la Festa della Libertà, con il numerino colorato d'azzurro. Già me lo vedo, tra qualche annetto, pronunciare il discorso di fine anno all'Italia. Il degno finale della sua storia, iniziata allo stesso modo, a reti unificate, con l'ormai storica "discesa in campo". Una storia costellata di successi, frasi fraintese, gogne mediatiche da parte dei giornalisti di sinistra, elettori coglioni, persecuzioni giudiziarie, eccetera eccetera eccetera. Ma lui vince, cade, si rialza, da vero "self-made man" si fa le leggi che gli servono, si farà la Costituzione che gli serve, tanto il parere dell'opposizione non conta, e in fondo una Costituzione scritta sotto l'influsso sovietico si può cambiare senza troppi problemi (parole sue). La cambierà, certamente la cambierà, tra gli applausi di quasi tutti gli italiani. Gli stessi applausi che si è preso il 25 aprile 2009, Giorno della Liberazione, stendendosi il tappeto rosso verso il Quirinale.
In fondo un dubbio rimane: è un genio lui, o sono fessi tutti gli altri? Ai posteri l'ardua sentenza...

1 commento:

  1. http://aldobonaventura.blogspot.com/2009/04/un-25-aprile-sereno.html

    e

    http://aldobonaventura.blogspot.com/2009/04/basta-speculazioni.html

    Perchè arriviamo veramente a farne una festa condivisa. Senza spartizioni in base al colore politico.

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.