venerdì 21 gennaio 2011

Accadde davvero, due mesi dopo

Il 5 novembre dell'anno scorso scrivevo questa cosa, in cui immaginavo che il numero di telefono del premier venisse rivelato a causa di uno scherzo.
A distanza di poco più di due mesi è accaduto davvero. Il numero è stato scoperto incrociando i tabulati telefonici di due zoccole.
Forse è una cosa piccola, insignificante rispetto al mare merdae che ci sta sommergendo. Ma per me il fatto che la realtà ricalchi un evento immaginato, e lo ricalchi in un modo, se possibile, ancora più grottesco, non dopo anni o decenni, ma due mesi dopo, è il segno definitivo del delirio, è il clacson del tir contro l'auto che gli sta franando addosso, a freni rotti, con il volante governato da un pazzoide. È l'ultimo avvertimento: toglietegli quel volante dalle mani, altrimenti finiamo male, malissimo. Tutti quanti.
Dobbiamo levarglielo, a tutti i costi. Siamo arrivati a questo punto.

12 commenti:

  1. Ieri sera era un tripudio, su internet.
    Certo è curioso pensare alla buona fede di chi ha mostrato giusto le prime quattro cifre.

    Comunque, per tornare in tema, il momento mi sembra vicino.
    Il toro ha quattro zampe, ripeto: il toro ha quattro zampe.

    RispondiElimina
  2. Uscirà anche il numero della partita IVA, ne sono certo.

    RispondiElimina
  3. Beh, usa ancora l'immaginazione, e immagina bene.
    Tra due mesi ci ritroviamo qui.
    Moet & Chandon?

    RispondiElimina
  4. Solo quello, c'é da fare? Sicuro, sicuro?

    RispondiElimina
  5. Non per essere pessimisti oltre quanto lo sia già tu ma ... siamo già finiti male!
    Nulla da conseguire ... è già tutto perfettamente conseguito.

    Le rivolte in atto nel mondo non sono l'anticipo di una rivoluzione ma di una fine. Sono l'effetto di chi si è accorto tardi di quanto stava accadendo.
    Come quando ti accorgi a casa di essere stato allegerito del portafogli. Allora mentre vai in caserma a fare la denuncia ripensi all'autobus, a quel tizio che ti aveva urtato o alla signora che ti ha appoggiato le tette in faccia o a tutta quella gente che spingeva!!!

    Erano partiti tutti per la gita e ... nessuno aveva controllato i freni, l'olio, l'acqua nel radiatore, la batteria, le gomme etc.
    Quante cose si debbono controllare per fare un viaggio!!!
    Ed invece tutti a bordo spensierati e felici di andare in campagna per poi scoprire che ... sulla discesa i freni non prendono e .... si è fuso il motore!!!!
    Allora pensi che, se te la cavi, non dovrà più accadere e che, se te la cavi, controllerai ogni giorno la macchina, farai dare più spesso una guardatina dal meccanico e ti farai fare sempre una controllatina dal distributore.
    Se te la cavi!!!!!!!

    RispondiElimina
  6. Ale non usare il termine zoccole, non lo trovo giusto. Si prostituiscono, affari loro cosa vogliono fare della loro vita, semmai sono signorine che fanno le prostitute. Zoccola è un pessimo termine, dà un giudizio morale e francamente le persone più pulite, si fa per dire, in tutta questa faccenda mi sembrano queste ragazze. Con questo senza farne delle vittime.
    Piuttosto ti invito a trovare un termine per quel padre che se la figlia di 25 fosse "la fidanzata" ha risposto "magari"...

    RispondiElimina
  7. @web runner: temo che, in ogni caso, ci sarà ben poco da festeggiare...
    @Adriano: ovviamente no, ma credo possa essere l'unico inizio...
    @Gianni: verrebbe da dire "meglio tardi che mai". Nemmeno io sono ottimista, ma d'altra parte penso che dopo aver toccato il fondo si possa solo risalire...
    @Sara: lo so, è un termine cattivo, ma per me il mestiere di queste signorine non è la prostituzione. Nelle prostitute c'è una dignità che qui non esiste, da quel poco che ho visto. A me pare che in questa storia sguazzino con davvero troppa disinvoltura, ben felici di essersi vendute per un grammo di notorietà o per un posto nel consiglio regionale, ben felici di vendere la loro faccia e le loro storie fasulle al miglior offerente. Sono donne forgiate dal berlusconismo, in questo senso sono vittime, ma non sono prostitute, sono molto peggio.

    RispondiElimina
  8. ...traigo
    sangre
    de
    la
    tarde
    herida
    en
    la
    mano
    y
    una
    vela
    de
    mi
    corazón
    para
    invitarte
    y
    darte
    este
    alma
    que
    viene
    para
    compartir
    contigo
    tu
    bello
    blog
    con
    un
    ramillete
    de
    oro
    y
    claveles
    dentro...


    desde mis
    HORAS ROTAS
    Y AULA DE PAZ


    COMPARTIENDO ILUSION
    ALESSANDRO

    CON saludos de la luna al
    reflejarse en el mar de la
    poesía...




    ESPERO SEAN DE VUESTRO AGRADO EL POST POETIZADO DE ALBATROS GLADIATOR, ACEBO CUMBRES BORRASCOSAS, ENEMIGO A LAS PUERTAS, CACHORRO, FANTASMA DE LA OPERA, BLADE RUUNER Y CHOCOLATE.

    José
    Ramón...

    RispondiElimina
  9. Con un tanghero simile le previsioni si sono sprecate! E' prevedibile come una cavia, solo chi se ne è innamorato non è stato in grado di vedere l'evidenza fin dalla "discesa in campo". Concordo con te, speriamo che lo schianto non sia troppo forte!

    RispondiElimina
  10. Ultimamente anche io mi sento molto spiritualista.
    Credo sia Dio che mi avverte: sto per esaurire le tue preghiere, il Berlusca se ne andrà a funkoolow.

    RispondiElimina
  11. Son d'accordo con Gianni! Ci siam schiantati e da un bel po'! Non vedi che hanno tutti la faccia plasticata… chi se lo può permettere! Gli altri, come noi, son rimasti con la loro, al naturale, al netto della m… ! Altroché se son zoccole (la zeta sibilante)! e i padri contenti come li vorresti chiamare: magnaccia! :(

    RispondiElimina
  12. e intanto Mirafiori è solo un ricordo...
    un saluto Ale

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.