mercoledì 27 ottobre 2010

Indifferenza

Cammino, un uomo incrocia
la mia strada – la mia strada
piena di buchi – cammino, un uomo
calpesta i miei piedi – crudeltà
infinita – cammino,
un uomo cammina, la testa
bassa, sbatte un bastone
sulla strada – toc toc
toc – non sopporto – le unghie
mi fanno male – cammino,
un uomo incrocia la mia vita piena
di buchi, lenti nere sugli occhi
vuoti – cammino, il male
è passato come l’uomo – cammino,
ma ora mi fermo, mi volto e, mio
dio, penso: quanti buchi
sulla mia strada.

9 commenti:

  1. Comunque penso che l'importante sia camminare, e a volte non serve guardarsi dietro...

    complimenti
    un saluto

    RispondiElimina
  2. I buchi sono quelli che rendono la strada interessante.

    RispondiElimina
  3. Come dice Ernest, l'importante è continuare a camminare. Anche se a volte serve fermarsi e imparare a guardare quelle buche che abbiamo superato...
    Complimenti Ale, Cristina

    RispondiElimina
  4. Da recitare. Quando una cosa mi piace, la vorrei recitare.

    RispondiElimina
  5. E' importante camminare senza evitare i buchi ma affrontandoli. La nostra strada diverrà migliore in questo modo.
    E camminiamo con gli altri, senza farci calpestare e senza calpestarli, anche loro affrontano i loro buchi.
    Stefano

    RispondiElimina
  6. I miei buchi invece sono pieni di strade. Non è per divergere ma il rovescio del rovescio mi ha sempre incuriosito.

    RispondiElimina
  7. Che vita banale è mai quella senza buchi.

    RispondiElimina
  8. Mi ricorda qualcosa. Una scena cinematografica, ma non saprei dire quale.

    I buchi hanno un lato positivo: quando ne esci vedi la luce.

    RispondiElimina
  9. Con i vostri commenti si potrebbe fare una bella raccolta di aforismi: grazie davvero! E grazie per i complimenti, non credo di meritarli fino in fondo...

    RispondiElimina

Rispettate le regole del buonsenso e della civiltà, e una firma non guasta mai. Nascondersi dietro ad un "anonimo" è solo un modo per non prendersi la responsabilità di ciò che si dice.